Bando e domanda IFTS – scadenza 31 gennaio 2024

Corso IFTS-TECNICHE DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PROCESSI E PERCORSI ARTIGIANALI CON PRODUZIONI TIPICHE DEI TERRITORI E DELLA TRADIZIONE ENOGASTRONOMICA

Percorso IFTS – ” Tecnico Superiore esperto nella progettazione e realizzazione di processi e prodotti artigianali e di trasformazione alimentare innovativi e sostenibili ,come risorse strategiche di un turismo enogastronomico esperienziale nelle destinazioni di eccellenza ”

– promosso dall’Ente di Formazione Erfap Uil Campania, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: Università degli studi di Salerno – DISES, IIS M.P.Vitruvio, Destinazione Sud srl, Istituto Superiore Statale “Caravaggio”,  Liceo Sperimentale Alfano 1,  Azienda agricola Ciardiello Salvatore, Azienda Agricola Micillo Carmine, Casa Barone srl società agricola.

Corso gratuito rivolto a 20 allievi e 4 uditori, che potranno imparare ad utilizzare produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica e a progettare e realizzare menù e prodotti che valorizzino le tipicità enogastronomiche del territorio.

La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula e 320 ore di stage in Campania.

Prevista una borsa di formazione pari a Euro 500,00.

Al termine di ciascun percorso IFTS, verrà rilasciato previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”. Tale specializzazione è referenziata al livello EQF 4. I certificati di specializzazione tecnica superiore di cui al D.P.C.M. 28 gennaio 2008 art. 9 c. 1 lett. a) costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi (art.5 c.7 del citato DPCM).

Leggi attentamente il bando nel link sottostante e affrettati!!! I corsi inizieranno a febbraio 2024.

Per ulteriori chiarimenti www.erfapuilcampania.it 

Documenti

domandaifts

pdf - 683 kb

bandoiftsdef

pdf - 234 kb

Luoghi

Vitruvio - sede centrale

VIA D'ANNUNZIO N.25, Castellammare di Stabia

Circolari, notizie, eventi correlati